Perché la disfunzione erettile dovrebbe essere trattata?
Il problema dell'erezione viene erroneamente trattato come un fenomeno vergognoso che dovrebbe essere nascosto e non menzionato a nessuno. Molti uomini soffrono per anni di una mancanza di erezione o di una cattiva erezione, rendendo impossibile una vita sessuale soddisfacente. Nel frattempo, ci sono molti modi per ripristinare le massime prestazioni. Vale la pena iniziare con la diagnosi delle cause.
Problemi di montaggio - da dove vengono?
Le cause della disfunzione erettile possono essere trovate nello stile di vita, nella salute fisica o nella psiche maschile. Questi problemi non sempre sono causati dal passare del tempo e dall'invecchiamento del corpo. Capita anche ai giovani uomini. Le cause più comuni sono....:
- l'invecchiamento,
- malattie (in particolare diabete, aterosclerosi, malattie vascolari e cardiache),
- l'uso di stimolanti (alcool, sigarette, caffè in eccesso),
- nessun movimento,
- che vivono sotto eccessivo stress,
- disturbo neurale,
- squilibrio ormonale,
- Costruzione difettosa dell'elemento o suo danneggiamento,
- alcune credenze su te stesso, il tuo corpo, le tue capacità sessuali,
- farmaci per l'ipertensione e antidepressivi.
Le cause della disfunzione erettile possono essere molteplici. Spesso coesistono e si sovrappongono, creando un effetto generale. Nei giovani uomini, la disfunzione erettile è spesso il risultato di uno stile di vita anormale e malsano, di limitazioni dei movimenti, di un forte stress o di una dieta non sana. La potenza soffre anche di trascuratezza e incapacità di curare le malattie esistenti.
Perché la disfunzione erettile dovrebbe essere trattata?
Il trattamento della disfunzione erettile può essere un elemento (o anche una conseguenza) del trattamento di malattie gravi come il diabete o l'ipertensione. Tuttavia, se sono causati da blocchi mentali o da stili di vita anomali, non devono nemmeno essere sottovalutati. Vale la pena curare la disfunzione erettile perche':
- Man mano che invecchiamo, diventano più profondi e l'inversione del cambiamento diventa davvero difficile,
- portano all'insoddisfazione per la vita sessuale,
- ridurre la fiducia in se stessi e rovinare il benessere,
- contribuire ai problemi della relazione.
Ci sono molti modi per ripristinare un'erezione. Vale la pena usarli invece di rimanere bloccati in un ingiusto senso di vergogna.
Disfunzione erettile - chi devo consultare?
I problemi di erezione colpiscono moltissimi uomini di tutte le età. Per escludere un substrato fisiologico, è consigliabile consultare un urologo. Il medico ordinerà esami appropriati e condurrà un colloquio professionale per determinare le cause dei disturbi. A volte non è possibile trovare le cause della disfunzione erettile. In questo caso, è utile visitare un sessuologo e iniziare una terapia individuale o di coppia.
Cosa devo fare per prevenire la disfunzione erettile?
La disfunzione erettile può anche essere efficacemente contrastata. Le misure preventive di base, spesso estremamente efficaci, includono:
- cambio di dieta (arricchimento con frutta e verdura),
- l'introduzione di più traffico,
- eliminazione dei prodotti altamente trasformati e dei dolci dalla dieta,
- evitando uno stress eccessivo e un riposo regolare,
- Limitare il caffè, smettere di fumare e smettere di fumare.
Vale anche la pena di effettuare regolarmente esami preventivi (esami del sangue e delle urine).